“Le bugie che ci fanno ammalare” di Andrea Grieco edito da Rizzoli

La nostra società è malata: le patologie croniche, infiammatorie e degenerative dilagano e combattere malesseri e sintomi con una grande quantità di farmaci è ormai parte della nostra routine quotidiana. La buona notizia è che possiamo porre fine a tutto questo e il dottor Andrea Grieco, con oltre quarant’anni di esperienza, ci indica la strada giusta per ritrovare il benessere fisico e mentale. In questo libro sfida le convinzioni comuni sull’alimentazione, aprendo le porte a un nuovo modo di prendersi cura di sé, un viaggio illuminante che intreccia scienza, pratica clinica e un approccio moderno alla salute.

Con un approccio che integra le più recenti conoscenze scientifiche a una visione olistica della salute, Le bugie che ci fanno ammalare è una guida indispensabile per chi vuole vivere in salute, prevenire le malattie e riscoprire il piacere di stare bene nel proprio corpo.


Andrea Grieco
Medico e. Psicoterapeuta, con specializzazioni in Neurologia e Nefrologia conseguite all’Università di Firenze e perfezionamento in Medicina Naturale e Biotecnologie all’Università di Milano. Riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani nella cura della Fibromialgia e delle Infiammazioni croniche, è pioniere a livello internazionale degli studi sulla matrice extracellulare (MEC). È  figura di riferimento della Medicina per la Salute, un approccio medico-scientifico innovativo che studia l’impatto fisiologico, biochimico, metabolico ed epigenetico dei cibi sull’organismo, per elaborare strategie alimentari, e non solo, che rimuovano le cause profonde delle malattie croniche e promuovano il benessere ottimale della persona. Divulgatore scientifico seguito da migliaia di persone sul web, è autore di numerosi bestseller su salute, alimentazione e benessere.

Interviene

Andrea Grieco

Modera

La Diffusione del Libro

Data

30 Marzo
Expired!

Ora

16:00 - 17:00

Luogo

Sala Pergola